Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

News

Corsi, appuntamenti, fiere ed eventi

Cookery Lab ed Eridania a TuttoFood 2015

Pubblicato
Pubblicato in: fiere - eridania - tuttofood

Si è appena concluso tutto food, ed è stata un’esperienza indimenticabile.
Per quattro giorni abbiamo vissuto questa realtà in continua evoluzione fatta di prove da superare, persone da incuriosire, incontri da ricordare, lezioni da imparare, ma soprattutto: passioni da condividere.

Eridania Cookery Lab Tutto Food 2015

Grazie al nostro partner Eridania abbiamo dato vita con Stefan Krueger, aiutato dai nostri allievi Valeria e Federico, ad un totale di 14 show cooking, con i quali ha prima catturato l’attenzione dei passanti, spiegando alcuni dei passaggi di realizzazione, per poi conquistarli letteralmente, con le degustazioni alla fine di ogni demo. Stefan Krueger ha creato infatti 11 ricette dedicate ai prodotti Eridania, che presto troverete su http://www.chiacchieredolci.it/.

E’ stata un’avventura di squadra, quindi sono d’obbligo i ringraziamenti: un primo grazie va quindi a Eridania, che ci ha scelto come partner e voluto con sé in questa prima esperienza davvero stimolante. 
Grazie a Valeria Vallini per il confronto scientifico e ovviamente grazie a Gaia, Martina e Gabriele.

Grazie anche a Naturalia per l’occasione di provare i suoi innovativi zuccheri d’uva cristallizzati e per il costruttivo confronto tecnologico intorno ad un prodotto veramente innovativo.
  
Un grazie importantissimo va naturalmente a Stefan Krueger, uno dei primi Maestri a credere in noi nel 2013 e parte integrante della nostra scuola che col suo mix di professionalità, timidezza, integrità e simpatia ha reso ogni preparazione e ogni show cooking speciale, conquistando chiunque come sempre, semplicemente con la sua competenza, con la sua passione e con il suo irresistibile modo di essere.
 
Ci teniamo poi anche a ringraziare tutti gli amici e i colleghi che ci sono venuti a trovare, fra i quali i Presidenti e Maestri pasticceri Gino Fabbri e Federico Anzellotti, i nostri docenti Armando Palmieri e Barbara Regini, ma anche Alessia Bianchi, Patrizia Belsito, Doriana Tucci, Gabrio Tomelleri e Carlo Vischi, oltre a tutti quelli che abbiamo incontrato per caso, ai vecchi amici, a quelli nuovi e a quelli che speriamo possano diventarlo presto. Insomma grazie di tutti i vostri sorrisi!
 
Però non è finita qui!
 
Cookery Lab era presente anche al padiglione 1, dove altre nostre 7 allieve si sono dedicate anima e corpo, come supporto nelle numerosissime attività della World Gluten Free Chef Academy, guidata dalla grande maestria di Francesco Favorito e dalla energica professionalità delle sue assistenti Elisa Piccioli e Michela Consalter. Quattro giorni intensi, durante i quali si sono susseguiti eventi, demo e preparazioni, quattro giorni durante i quali, fra i vari appuntamenti, si sono svolti anche i Campionati Mondiali di Pasticceria e Pizzeria Gluten Free, vinti Beatrice Pozzi, che nella nostra scuola aveva frequentato proprio uno dei corsi di pasticceria per intolleranti tenuti dal Maestro Favorito, complimenti per la tua vittoria Beatrice!
Grazie quindi al Maestro Favorito, a Elisa e Michela per aver dato alle nostre allieve la possibilità di confrontarsi con una realtà professionale tanto importate, di averle guidate e di averle fatte lavorare come professioniste, regalando loro un’esperienza di enorme crescita ed emozione.
 
A proposito di emozione non è un caso se il grazie più importante lo lasciamo per ultimo, e non è un caso se il grazie in questione è tutto per voi, in rigoroso ordine alfabetico: Serena Bianchi, Valentina Castelli, Claudia Di Giulio, Loredana Fiorella, Federico Fracassetti, Sabrina Lagattolla, Roberta Maietti, Valeria Marolda, Alessandra Merlin. Grazie!!! Grazie perché sprizzate voglia di lavorare in questo mondo da tutti i pori, perché vi impegnate fino all’ultima goccia e perché è un privilegio condividere con voi la vostra voglia di imparare, di realizzare un sogno, di farcela. Ancora una volta ci avete riempito di orgoglio, ancora una volta ci avete dimostrato quanto sia meraviglioso fare tutto questo per voi e ancor di più con voi. Grazie ragazzi, siete stati grandi!
 
Grazie a tutti e alla prossima! Prima di quanto pensiate! ;)

Commenti

Immagini