Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

News

Corsi, appuntamenti, fiere ed eventi

Special Classes: L'eccellenza di Giuso e il Maestro Alessandro Servida

Pubblicato
Pubblicato in: special classes - corsi - pasticceria - conpait

Insieme si cresce. Questa è la filosofia attraverso la quale si muove Conpait, una filosofia nella quale il presidente Federico Anzellotti crede fermamente e sulla base della quale la Confederazione conta per diffondere l'arte della pasticceria.

La condivisione infatti è il mezzo più efficace per aiutarsi l'un l'altro a crescere, ed ecco allora che dalla collaborazione fra Conpait, Cookery Lab, per quanto riguarda Milano, e alcune grandi Aziende in tutta Italia, nascono le Special Classes.

Le Special Classes

Sono corsi particolari realizzati con l'aiuto di importanti aziende Partner che mettono disposizione la loro professionalità e i loro prodotti d'eccellenza per creare, con l'aiuto di insegnanti ai massimi livelli, momenti di crescita, giornate speciali per accrescere la conoscenza della pasticceria, per rinnovare le proprie tecniche e per creare dolci innovativi con materie prime di massima qualità; grandi opportunità di crescita rese ancora più grandi da un ulteriore vantaggio esclusivo: un piccolo costo, le Special Classes hanno infatti la caratteristica di un costo ridotto, grazie alla presenza dei Partners, per essere più accessibili ai professionisti o a chi sta per diventarlo, con un occhio di riguardo per gli associati Conpait, per i quali sono gratuiti.

Cookery Lab corso Giuso per associati ConpaitIl primo appuntamento organizzato da Cookery Lab a Legnano è stato con Giuso. Giuso, dal 1919 una delle aziende leader nella produzione di ingredienti composti e semilavorati indirizzati al mondo della pasticceria e della gelateria, un esempio virtuoso di Made in Italy completamente dedicato alla produzione di confetture, frutta candita altre preparazioni partendo da materie prime di altissima qualità.

L'eccellenza di Giuso è stata portata agli allievi da un'altra figura ai massimi livelli: il Maestro Alessandro Servida, titolare della rispettiva pasticceria alle porte di Milano e membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.

L'innovazione e la creatività sono le peculiarità principali che contraddistinguono la grande Maestria di Alessandro Servida e sono state anche le caratteristiche dei meravigliosi dolci che ha creato per i presenti durante il corso. Il Maestro ha infatti realizzato una serie di crostate moderne dal design perfetto: pulito e innovativo, arricchito da dettagli studiati con una minuziosità quasi maniacale che hanno reso il tutto una vera gioia per gli occhi, seguita immediatamente da quella per il palato, grazie ad un'esplosione di gusti molto diversi fra loro ma tutti ben definiti, accostamenti inediti realizzati utilizzando i prodotti Giuso, che il Maestro ha saputo esaltare al meglio con la sua professionalità e la sua passione.

Un' esperienza veramente interessante che ha permesso agli allievi di conoscere non solo nuove tecniche, ma prodotti eccellenti da introdurre nelle proprie forniture: "Amordifrutta" albicocche tonde di Costigliole in sciroppo, Pasta Pistacchio Sicilia Gold o Confettura Extra Lamponi Willamette Giuso sono solo alcune delle materie prime utilizzate capaci di fare la differenza per la realizzazione di dolci di qualità superiore, con i quali stupire i propri clienti e condividere, anche con loro, la propria crescita nell'arte pasticcera.


Le special Classes Cookery Lab - Conpait torneranno presto, l'appuntamento è a settembre per un nuovo incontro legato ai grandi Partners, primo di una nuova serie durante tutto il corso del prossimo anno, per continuare a parlare di pasticceria e a fare pasticceria, perché insieme si cresce e insieme si impara.

Commenti

Immagini