Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

News

Corsi, appuntamenti, fiere ed eventi

Cake Festival 2016: tutti gli appuntamenti firmati Cookery Lab

Pubblicato
Pubblicato in: pasticceria - cioccolato - cake design - cake festival - decorazione - eventi



E’ tutto pronto per l’arrivo di una delle kermesse più dolci dell’anno.
 
Ritorna a Milano il Cake Festival, il salone della pasticceria creativa che dal 7 al 9 ottobre offrirà ad adulti, bambini, professionisti e golosi un’esperienza unica attraverso il mondo della pasticceria, gelateria, decorazione e cake design.
Nell’esclusiva location degli Superstudio, nel cuore di via Tortona a Milano, il festival apre le porte agli amanti della pasticceria in tutte le sue sfumature con un programma ricco di novità che li guiderà in un vero e proprio percorso del gusto.
 
Tantissimi gli assaggi così come i momenti di formazione: tre main kitchen, aule chiuse e arene dove sarà possibile vedere i grandi maestri nazionali ed internazionali della pasticceria all’opera e confrontarsi con la loro esperienza e continua voglia di sperimentare. 
Saranno tre giorni stimolanti alla scoperta di come passione, abilità, artigianalità e tecnologia si possono fondere per dare vita a meravigliose creazioni: una storia raccontata dai grandi esperti pasticceri che parte dalle basi della pasticceria per arrivare alle tecniche di decorazione più innovative passando attraverso corsi, competizioni e workshop.
 
Molti i nomi importanti di questa edizione, tra i quali Marta Torres e Barbara Regini, volti noti del Cake Design italiano ed internazionale insieme a Molly Coppini, che si cimenterà in un’opera epica: una bambola ad altezza naturale realizzata dal vivo. 
Non mancherà anche un’area blogger, in cui confrontarsi e scambiare opinione con gli ospiti famosi del web e un’area kids, per il divertimento delle mamme e dei più piccini che vorranno sperimentare il loro talento.
 
Un calendario fitto e ricco di appuntamenti quello che vi aspetta in questi tre giorni, dedicati a raccontare la cultura del cake design italiano, da sempre capace di unire tradizione e innovazione. 
E in questo programma tutto da gustare non mancheranno nelle main kitchen i laboratori firmati Cookery Lab, occasioni uniche di avventurarsi fra tecniche e segreti guidati dalla passione e abilità dei nostri docenti.
 
La partecipazione al festival è gratuita e per evitare le code basterà accreditarsi sul sito ufficiale della manifestazione al link http://cakedesignitalianfestival.com/.
 
Di seguito il programma completo dei laboratori di pasticceria e decorazione Cookery Lab:
 
Venerdì 8 ottobre 2016
 
10.00 La Frolla da tè con Stefan Krueger
11.00 La Pasticceria Anglosassone con Toni Brancatisano
14.00 La pasta sfoglia con Simone Calzari
16.00 Cioccolato e crema spalmabile con Stefan Krueger
17.00 Mousse rapida ai tre cioccolati con Simone Calzari
 
Sabato 9 ottobre 2016

10.00 Frolla al cioccolato e Ganache con Simone Calzari
10.00 Presentazione di “Pastry Lab” - Corso di Pasticceria e Decorazione
17.00 La ganache senza lattosio con Martina Presta
 
Domenica 10 ottobre 2016
 
10.00 Le montate in pasticceria con Simone Calzari
16.00 Il cioccolamisù con Gianluca Fiorino
17.00 Torte moderne: la Bavarese con Martina Presta
 
Siete pronti? Vi aspettiamo!
 

Commenti

Immagini