Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

News

Corsi, appuntamenti, fiere ed eventi

Alla ricerca di idee regalo per S.Valentino? Regalatevi un dolce viaggio insieme nella pasticceria!

Pubblicato
Pubblicato in: corsi - idee regalo


Se pensiamo all’amore, la prima cosa che salta alla mente e al cuore non è forse la condivisione? Condivisione di sensazioni, emozioni, ricordi, passioni, tempo, interessi e sogni. Perché allora non regalarci un’esperienza unica insieme alla persona che amiamo?


San Valentino è alle porte. Manca infatti una settimana alla festa che celebra il patrono di tutti gli innamorati.


Una festa dedicata all’amore e celebrata in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia fino all’America, che affonda le sue radici addirittura nel IV secolo, quando sostituì antichi riti pagani dedicati alla fertilità, per poi divenire realmente popolare nell’Inghilterra delle corti e dei cavalieri del XIV secolo. 

Ed è proprio dall’Inghilterra di Geoffrey Chaucer e dell’amor cortese, che iniziò la tradizione dello scambio di “Valentine”, i primi bigliettini d'amore sagomati a forma di cuori stilizzati o forme tipiche della rappresentazione popolare dell'amore romantico (la colomba, l'immagine di Cupido con arco e frecce, e così via). 

La tradizione si è tramandata nel tempo rimanendo molto popolare ancor oggi (pensate che ogni anno il 14 febbraio vengono spediti circa un miliardo di biglietti d’auguri!), affiancata sempre più dallo scambio di regali di ogni tipo e dalla ricerca del regalo perfetto.

Ed ecco allora che, puntualmente ogni anno, avvicinandosi al 14 febbraio scatta una corsa al regalo più bello, una vera e propria maratona creativa degli innamorati per trovare qualcosa capace di stupire ancora una volta la persona che si ama, qualcosa che lasci il segno, qualcosa che sappia rendere memorabile quel giorno e quel gesto in modo unico e irripetibile.


Perché se è vero, come sostengono in molti, che S. Valentino è solo un giorno fra tanti, solo una semplice ricorrenza, è ancor più vero che le occasioni come questa per ricordare a chi si ha accanto il nostro amore non vanno sprecate!


Le opzioni per gli innamorati in cerca di un regalo speciale per S.Valentino sono davvero moltissime e dipendono soprattutto dall’idea di romanticismo che ognuno di noi coltiva e insegue da sempre.

Per i più tradizionalisti come non pensare agli intramontabili mazzi di fiori, ad un bel libro con dedica personale, ad un collage fotografico con gli scatti più belli oppure agli immancabili gioielli?

Per coloro invece non così ancorati alla tradizione romantica la tecnologia oggi offre sicuramente ottimi spunti.  Smartphone, smartwatch,tablet, e-reader e action camera sono solo alcune delle possibilità offerte da questo mondo in continua evoluzione.


Eppure, se pensiamo all’amore, la prima cosa che salta alla mente e al cuore non è forse la condivisione? Condivisione di sensazioni, emozioni, ricordi, passioni, tempo, interessi e sogni.


Perché allora non regalarci un’esperienza unica insieme alla persona che amiamo?


In questo senso la pasticceria ci offre moltissime possibilità di condividere con il nostro partner momenti unici in cui creare, divertirsi, imparare, costruire una sana complicità e inseguire le nostre passioni insieme.


Potremmo scegliere di intraprendere, con la nostra metà, un viaggio sensoriale nell’affascinante mondo del cioccolato e nelle migliori tecniche per produrlo. Niente come il cioccolato in fondo è capace di sedurre ed estasiare.

Si potrebbe tuffarci insieme alla scoperta di trucchi e segreti per preparare buonissimi croissant e lievitati da colazione ed essere sicuri di avere sempre un dolce risveglio.

Oppure perché non avventurarci nel variegato mondo della pasticceria salata e ottenere spunti e idee interessanti per creare insieme proposte originali e curiose per snack, aperitivi o buffet?


Siete pronti a stupire il vostro partner con un’idea originale e coinvolgente?


CookeryLab offre corsi di specializzazione di uno o due giorni aperti a tutti, in cui l’unico requisito sarà la vostra voglia di sperimentare, di condividere un’esperienza e imparare qualcosa di nuovo e interessante inseguendo le vostre passioni comuni. Troverete veri professionisti del settore pronti a guidarvi attraverso questo bellissimo mondo in lezioni altamente pratiche, alla scoperta di trucchi e segreti per realizzare buonissime preparazioni in laboratori all’avanguardia.


Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione, vi aspettiamo in CookeryLab!

Commenti

Immagini