Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

Docenti

Renato Bosco

Renato Bosco Insegnante di Pasticceria

Insegnante di Pasticceria

Nato come pizzaiolo “per caso” si appassiona al mestiere e spinto da una forte passione decide di farne la professione della vita. Studia, sperimenta presto diventa un grande esperto di prodotti lievitati di altissimo livello, e l’amore per i lievitati ha spinto Renato Bosco ad approfondire anche le tematiche relative alla panificazione e alla pasticceria, seguendo corsi con esponenti autorevoli ed entrando a far parte del prestigioso Club Richemont. Le sue attività lo hanno portato a diventare un professionista del lievito madre in tre campi: la pizza, il pane, la pasticceria.
Dal 2012 Renato Bosco entra a far parte dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef, un gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono: una cucina italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime.
Nel 2013 Renato Bosco riceve il massimo riconoscimento da parte della guida alle pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: tre spicchi nella categoria pizza gourmet (impasti a lievitazione naturale, materie prime selezionate).

Creatore di Pizzadarè, un concept store inizialmente pensato solo per il take away, ha in seguito lasciato spazio ad altri due store innovativi dedicati alla pizza e ai prodotti lievitati: Saporè 53 Asporto e a Saporè 55 Sala Degustazione, nei quali serve la pizza i propri clienti spiegandone il tipo di lavorazione, l'uso che fa degli ingredienti, le differenze, le particolarità.

Dal 2013 è conduttore del programma televisivo “Pan per focaccia” in onda su Sky, all’interno del quale svela e insegna ogni giorno i tanti segreti del mondo delle farine e dei lievitati.
Dal 2014 entra a far parte del corpo docenti anche di CAST Alimenti

Nel 2013 Renato Bosco riceve il massimo riconoscimento da parte della guida alle pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: tre spicchi nella categoria pizza gourmet (impasti a lievitazione naturale, materie prime selezionate).
Nel 2014 oltre a Confermare i tre spicchi il Gambero Rosso ha premiato Renato con le “tre rotelle” e un premio speciale come “Maestro dell'Impasto”.

 Un prodotto lievitato rappresenta la massima espressione di ciò che posso realizzare. 


Elenco completo dei docenti

Corsi in programma

Nessun corso in programma