Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su

Docenti

Gian Luca Forino

Gian Luca Forino Insegnante di Pasticceria

Insegnante di Pasticceria

Gian Luca Forino classe 89, diploma di maturità scientifica frequenta la facoltà di Economia prima di capire che la sua strada sarà in pasticceria.
In breve tempo riesce a formarsi attraverso corsi professionali e di aggiornamento conoscendo Maestri divenuti fondamentali per la sua crescita.
Tutto comincia nel 2009 quando frequenta il corso professionale presso la scuola del Gambero Rosso a Roma. Dopo qualche mese di stage a Roma diventa assistente il Cast Alimenti.
Nel 2012 vince i Campionati Italiani Juniores a Rimini, aggiudicandosi i premi speciali per la miglior torta al cioccolato e per la miglior scultura in zucchero.
L’anno successivo è Campione Mondiale Juniores in coppia con Davide Verga, dove la coppia italiana vince anche i premi per la miglior torta al cioccolato, miglior scultura in zucchero e miglior pralina.
Nel 2013 fonda insieme al Food Designer Ciro Caldieri “La Portineria” il proprio locale nel centro di Roma.
Nel 2014 il Gambero Rosso gli riconosce il premio come “Miglior colazione del Lazio” e il premio per i “Classici di Domani” per la “Sacher Lampo”. Nello stesso anno partecipa alla trasmissione Rai “Il più Grande Pasticcere” dove si classifica al secondo posto.
Nel 2015 vince una medaglia d’argento agli International Chocolate Awards e diventa docente per le scuole romane del Gambero Rosso e Les Chefs Blancs.


Elenco completo dei docenti

Corsi in programma

Lievitati da colazione
lunedì 3 aprile 2017

Info e prenotazioni