Cookery Lab

Scuola di pasticceria a Milano

Seguici su
Corso pasticceria e decorazione

PastryLab - Corso di pasticceria e decorazione - Livello I

Descrizione del corso

Filosofia del Corso

Cookery Lab nasce dalla volontà di rompere gli schemi tradizionali caratterizzanti l’approccio delle scuole da cucina amatoriali con una proposta innovativa, fondata sulla praticità e su un know-how in costante aggiornamento quali elementi chiave per lo sviluppo delle potenzialità e la crescita professionale dei futuri pasticceri.

E’ da queste premesse, unite alla passione per questo mondo fantastico ed in continua evoluzione, che nasce PastryLab, corso pratico di Pasticceria e Decorazione.

Un corso estremamente completo che può contare su laboratori all’avanguardia e che basa la sua offerta didattica sul pieno coinvolgimento dei partecipanti, per guidarli passo dopo passo all’acquisizione della manualità ricercata, delle migliori tecniche e metodologie impiegati dai mastri pasticceri nonché alla ricerca della perfezione estetica necessarie a divenire un pasticcere di successo.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è sviluppare a pieno la passione e le potenzialità che vi caratterizzano fornendovi le basi fondamentali per realizzare il vostro sogno.

Questo rappresenta l’inizio di un percorso professionale stimolante in cui apprenderete caratteristiche ed importanza di materie prime ricercate e di qualità, i segreti delle tecniche di produzione degli impasti base ed il corretto utilizzo delle attrezzature per risultati eccellenti.

A conclusione del corso sarete in grado di lavorare in autonomia, organizzando in modo efficiente tutto il necessario per realizzare produzioni di qualità e liberare la vostra creatività

Destinatari

Per accedere al corso non sono necessari particolari requisiti o competenze: sarà la vostra passione, la vostra voglia di crescere professionalmente o semplicemente la vostra curiosità a guidarvi in questo percorso supportati da insegnanti esperti che trovano nell’esperienza e nell’incessante sperimentazione i loro valori guida.

Modalità didattica

In Cookery Lab crediamo nell’importanza del seguire da vicino e con costanza i nostri alunni, fondendo le basi teoriche fondamentali ed associandole ad esercitazioni pratiche individuali e/o di gruppo estremamente formative ed in linea con le situazioni reali.

Per condurvi nel percorso di apprendimento e affinamento di tecniche, manualità, gusto ed estetica abbiamo scelto come docenti i migliori consulenti del settore prevedendo, all’interno di questo cammino, anche un esame scritto per il conseguimento dell’attestato di “Addetto alla manipolazione di alimenti”.

Scopri il nostro team di docenti

Prerequisiti

Per questo corso non sono richiesti prerequisiti specifici

Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di frequenza al Corso Base di Pasticceria e Decorazione e l’attestato di “Addetto alla manipolazione di alimenti”

Come iscriversi al corso

Nell’ottica di garantirvi un elevato livello di preparazione su ciascuna delle tematiche affrontate, cogliendo le esigenze specifiche di ognuno di voi, abbiamo previsto classi a numero chiuso di 15 alunni.

Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente mediante questo sito web.

Per maggiori info è possibile contattarci.

Ha arricchito le mie conoscenze soddisfacendo le mie curiosità e superando le mie aspettative, è utile per crearsi una base professionale e per l'inizio di una carriera
E' stato un ottimo corso che ha spaziato in diversi argomenti con molta pratica
Completo, permette a tutti i partecipanti di "mettere le mani in pasta", è istruttivo anche per chi ha poca esperienza nel campo della pasticceria
Permette di dare uno sguardo complessivo al modo della pasticceria, gli insegnanti sono tutti molto preparati e disponibili

Le immagini del corso


Dettagli del corso

PastryLab - Corso di pasticceria e decorazione - Livello I, informazioni sul corso di pasticceria:

Livello
Corso base
Durata
80 ore
Data
da lunedì 15 maggio 2017 a venerdì 26 maggio 2017
Orario
dalle 09:00 alle 18:00
Sede
Cookery Lab c/o FBM SRL –
Legnano (MI) Via Machiavelli n. 15/17
Docenti
Stefan Krueger, Luigi Musio, Martina Presta, Paola Piu, Dario Guzzetti, Barbara Regini
Pernottamenti, le strutture convenzionate
Contattaci per maggiori informazioni

Categorie del corso

pasticceria cake design haccp pasta di zucchero ghiaccia reale isomalto macarons modelling cupcakes cakepops cioccolato


Elenco completo dei corsi